P 4 A UN SOFFIO DAL PODIO, RISCHIO CON VAN DER MARK IN CURVA 13, RIMONTA EMOZIONANTE PER L’ULTIMA GARA 2024!
Netta crescita nella domenica di Jerez per concludere la stagione con il sorriso e guardando con fiducia al prossimo anno….
Il Team Go Eleven nasce nel 2008, dalla passione di Gianni Ramello e dall’esperienza motociclistica di Piero Cabutti, per sostenere il pilota Rubén Xaus, allora in sella alla Ducati del BRC Racing. Nel 2009 Go Eleven si rende autonomo impegnandosi nella coppa del Mondo Superstock 1000 con la KTM 1190 RC8. In principio la struttura utilizzata è esterna, affidata al team PMS; nel 2010, invece, il team Go Eleven crea una struttura propria, nominando come team manager Denis Sacchetti con un passato da rider nel medesimo team nel 2009, ma costretto a concludere la sua carriera da pilota professionista a causa di un serio infortunio alla schiena. Diventerà così il più giovane Team Manager del mondiale SBK.
Nella Stagione 2010 i piloti sono lo spagnolo Pere Tutusaus e Nico Vivarelli, affiancati, in alcune gare, da Marco Rosini. La stagione si rivelerà piuttosto prolifica con diversi punti portati a casa, ottenendo un settimo posto sul circuito di Valencia, che sarà anche il miglior risultato del colosso austriaco nella medesima categoria.
Al termine del campionato, la squadra annuncia il passaggio all’emergente Kawasaki e decide di continuare a puntare sulla coppa del Mondo Superstock 1000, schierando tra le sue fila piloti di fama internazionale come Niccolò Canepa.
Dal 2012 al 2014 il team partecipa al campionato mondiale Supersport , all’europeo Supestock 600 ed alla Superstock 1000 FIM Cup. Il 2012 si rivelerà un anno tragico per la perdita del pilota Andrea Antonelli nella tappa tenutasi in Russia.
Durante lo stesso anno il giovane promettente Christian Gamarino porta il Team Go Eleven, grazie ai numerosi podi, a giocarsi il titolo Europeo Superstock 600 fino all’ultima gara del campionato, concludendo poi terzo in classifica generale. Nel 2014 il Team ottiene, grazie alla costanza dei propri piloti, Roberto Rolfo e Christian Gamarino, il quinto posto finale nel campionato Mondiale Supersport, con un podio ottenuto a Magny-Cours.
Nel 2015 il Team passa totalmente nelle mani di Gianni Ramello ed affronta un grandissimo salto di qualità realizzando il sogno nel cassetto di ogni appassionato di motociclismo; partecipa al campionato mondiale Superbike con il pilota spagnolo Román Ramos derivante dal Mondiale Moto2 in sella Kawasaki ZX-10.
Al termine del campionato il Team ottiene un risultato tanto gratificante quanto inaspettato; è il primo Team privato Kawasaki! Nel 2016, al confermato Ramos nel mondiale Superbike, sono affiancati i piloti Christian Gamarino e Ondřej Ježek nel campionato mondiale Supersport. Il team Go Eleven si riconferma primo Team privato Kawasaki.
Nel 2017 il team inizia la settima stagione consecutiva con la verde di Akashi, schierando nuovamente lo spagnolo Ramos nel mondiale Superbike, che si riconfermerà per il terzo anno consecutivo primo pilota Kawasaki alle spalle del duo ufficiale. Nel mondiale Supersport arrivano due nuovi piloti, Gino Rea ed il giapponese Kazuki Watanabe.
Nel 2018 il team cambia entrambi i piloti nel mondiale Supersport, affidando le Kawasaki ZX-6R a Michael Canducci e Lachlan Epis, mentre nel mondiale Superbike si schiera col confermato Román Ramos. Ramos disputa ancora una volta una stagione molto regolare, chiude sedicesimo in classifica piloti e quinto nella graduatoria del Trofeo Indipendenti.
Dopo ben 8 anni di successi e soddisfazioni legati alla casa nipponica, al Team Go Eleven si presenta una storica svolta: passa alla Ducati, con la nuova Panigale V4-R. E’ un progetto completamente nuovo, trattandosi della prima quattro cilindri prodotta dalla casa di Borgo Panigale, che viene affidata all’esperta guida di Eugene Laverty; uno dei piloti più forti e vincenti del WorldSBK, con ben 56 podi e 25 vittorie all’attivo!
Nella stagione 2020, insieme al pilota Michel Ruben Rinaldi, il Team GoEleven si classifica 7° in campionato nella classe regina con 3 podi e una vittoria, aggiudicandosi i titoli di Best Independent Rider & Best Independent Team.
Il 2021 sancisce il passaggio a moto Ducati ufficiale, insieme al pilota Chaz Davies.
Nel 2022 e 2023 il Team ha optato per lanciare un giovane talento, Philipp Oettl, che alla prima stagione ha ottenuto un sesto posto a Barcellona come miglior risultato.
Nel 2024 il Team Go Eleven si lancia in una sfida emozionante; sarà la squadra del ritorno alle corse di Andrea Iannone! Il pilota di vasto debutterà nel WorldSBK dopo il suo celebre passato in MotoGP; nei test prestagionali ha catturato l’attenzione mediatica per rapidità di adattamento e velocità.
Team Owner
Gianni Ramello
Hospitality Coordinator and Team Owner Luciana Fornaseri
Team Manager
Denis Sacchetti
Team Coordinator and Communication Elia Ramello
Rider
Andrea Iannone
Crew Chief
Filippo Burgatti
Electronic Engineer
Fabio Pasqualini
Mechanic Chief
Daniele Cafaro
Mechanic + Truck Driver
Mirko Cheli
Mechanic, tyres + Truck driver
Gianluca Torresi
Mechanic and Warehouse Worker
Alberto Amadori
Ducati Data Analyst
Marco Carrieri
Cook
Nicoletta Botecchi
Cook Assistant
Michael Bennato
Hospitality
Giulia Sacchetti
Hospitality
Sandro Bulletti
Videomaker
Youri Macciotta
Design+Website Bspoke
Netta crescita nella domenica di Jerez per concludere la stagione con il sorriso e guardando con fiducia al prossimo anno….
Un sabato difficile a Jerez e al di sotto delle aspettative per il Team Go Eleven e Andrea Iannone: buona…
Venerdì significativo a Jerez de la Frontera. Andrea Iannone si dimostra competitivo e veloce in configurazione gara. Terzo in mattinata,…