FP1 – FP2 CONFERMANO IL SECONDO POSTO DEL TEAM GO ELEVEN!

FP1 – FP2 CONFERMANO IL SECONDO POSTO DEL TEAM GO ELEVEN!

Il primo Venerdì dell’anno ha raccontato una storia simile a quella vista nei test; Bulega a dettare il passo, Iannone a guidare il gruppo degli inseguitori. Clima diverso nella giornata odierna, circa 10-15 gradi in più di asfalto tra mattina e pomeriggio, hanno influenzato le prestazioni e le condizioni di grip in pista. Il Team Go Eleven, guidato da Andrea Iannone, ha confermato la seconda posizione, piazzandosi a metà strada tra il numero 11 di casa Aruba e gli altri protagonisti in pista.

In FP 1 sono stati sciolti gli ultimi dubbi in termini di set-up e geometrie, lavoro che non era stato possibile svolgere nella giornata di Martedì, trovando una buona base per proseguire il weekend. Andrea ha trovato un  ritmo veloce fin da inizio sessione, girando sul 29 basso ripetutamente.

Free Practice 1:
P 1    N. Bulega   1.28.922
P 2    A. Iannone  + 0.367
P 3    A. Bautista   + 0.593

Prima della FP 2 il sole ha scaldato la pista di Phillip Island, variando le condizioni di grip; asfalto più scivoloso, settaggi di elettronica da aggiustare, ma comunque il numero 29 ha saputo ottenere la seconda posizione e difenderla fino a fine turno. Vi è stato un’uscita con la nuova soluzione posteriore di SC 1, ma il cronometro non ha dato riscontro positivo, tornando così alla soluzione “originale”. Miglior tempo di giornata, all’ultimo passaggio, con pneumatici usati oltre la distanza di gara.

Free Practice 2:
P 1   N. Bulega  1.28.790
P 2   A. Iannone    + 0.406
P 3   T. Razgatlioglu  + 0.809

Per il Sabato australiano l’obiettivo sarà provare in mattina la gomma da qualifica, qui è la SC 0, così da arrivare pronti alla Superpole; partire davanti con una gara flag-to-flag assume ancora maggiore importanza. Nella serata, inoltre, si terrà un briefing interno alla squadra per mettere a punto il pit stop, che domani sarà un momento di grande tensione e spettacolo. Per il momento, analisi dati approfondita per capire dove si può ancora migliorare, e palla spostata alla giornata di domani!

Andrea Iannone (Rider): 
“Oggi è stata una giornata positiva nel complesso, siamo ancora secondi, non siamo lontani dal primo posto, ma Nicolò Bulega sta lavorando molto bene. Nel pomeriggio è aumentato il caldo ed abbiamo dovuto riadattare la moto al calo di grip. Il mio feeling non è ancora al 100% in sella, sento che possiamo fare un po’ meglio. Ho ottenuto i tempi migliori con gomma molto usata, perciò credo che abbiamo un po’ di margine. Stasera faremo una riunione per organizzarci bene per il flag-to-flag, poi domani ci concentreremo sulla qualifica, sarà importante partire davanti.”

FRIDAY PICTURES: CLICK HERE