DAY 2 – P2 NELLA SCIA DI BULEGA, OTTIMO FEELING IN CONFIGURAZIONE GARA!

DAY 2 – P2 NELLA SCIA DI BULEGA, OTTIMO FEELING IN CONFIGURAZIONE GARA!

Con la bandiera a scacchi del martedì pomeriggio di Phillip Island si conclude ufficialmente la pre-season targata WorldSBK. Una mattinata tranquilla e molto positiva in casa Go Eleven ha collocato Andrea in seconda posizione, a ridosso di Bulega. Un pomeriggio poco utile causa pioggia, che ha rovinato i piani delle squadre.

Nella FP 1 il numero 29 ha sfruttato a pieno il turno sistemando diverse aree di elettronica e ed effettuando comparative tra le due moto presenti ai box, leggermente diverse sull’avantreno. Feeling positivo, miglioramento netto soprattutto nell’ultimo e nel terzo settore. Il lavoro si è ancora concentrato sulle gomme in versione gara, non montando la SC0, la mescola da qualifica qui a Phillip Island.

Free Practice 1:
P 1    N. Bulega   1.28.680
P 2    A. Iannone  + 0.482
P 3    D. Petrucci   + 0.499

Nel pomeriggio l’obiettivo era di effettuare qualche long run con le due gomme SC1 posteriore e poi passare al time attack; piano svanito causa pioggia, la quale ha costretto i piloti solamente ad un’ultima mezz’ora di lavoro, con però tante chiazze umide in pista. Purtroppo non è stato possibile provare le idee sviluppate in mattinata, spostando quindi il lavoro al Venerdì. Tre, quattro giri buoni nel finale, ma senza prendere rischi particolari.

Free Practice 2:
P 1   N. Bulega  1.29.133
P 2   T. Razgatlioglu    + 0.114
P 3   A. Locatelli  + 0.624
P 4   A. Iannone   + 0.664

Test pre-stagionali incoraggianti e positivi per tutto il team Go Eleven, Andrea ha concluso tutte le sessioni in condizioni di asfalto asciutto in seconda posizione, dimostrando di avere un buon feeling con la Ducati Panigale V4-R, aiutato anche da un anno di esperienza alle spalle. Ora servirà mettere tutto insieme e sfruttare ogni minuti con l’obiettivo di arrivare pronti al Sabato, quando i turni diventano decisivi!

Andrea Iannone (Rider): 
“Questa mattina abbiamo lavorato molto bene, recuperando parte del tempo perso ieri pomeriggio. Purtroppo, nella seconda sessione, la pioggia ci ha impedito di completare il programma previsto. Ho chiuso al secondo posto tutti i turni di questa pre-season, questo lo considero un segnale positivo, rispetto allo scorso anno stiamo facendo passi avanti. Ora so meglio cosa aspettarmi in pista e mi auguro che, da venerdì, potremo ripartire da qui per continuare a migliorare. Rimangono ancora numerosi aspetti su cui lavorare, sarà quindi fondamentale sfruttare al massimo il tempo a nostra disposizione.”

Denis Sacchetti (Team Manager): 
“Due giorni di test a Phillip Island, siamo sempre stati all’interno dei primi due/tre posti, segnale che Andrea è in forma e si trova a suo agio in questo inizio di 2025. Ieri abbiamo avuto un po’ di problemi al pomeriggio, purtroppo siamo rimasti molto ai box, ma oggi tutto ha funzionato per il meglio ed in mattinata abbiamo trovato delle soluzioni interessanti in vista del weekend. Purtroppo non abbiamo potuto provare le gomme morbide a causa della pioggia nel pomeriggio, ma siamo fiduciosi. Ora analizziamo bene tutti i dati, se entro sabato riusciamo a trovare qualche piccola soluzione nella parte centrale del tracciato, possiamo lottare davanti.”

TUESDAY PICTURES: CLICK HERE