GAP RISTRETTI, QUINDICI PILOTI IN UN SECONDO NEL VENERDI’ DI ASSEN!
Nelle FP 1 Oettl ha completato un’intera distanza di gara con le stesse gomme, dimostrandosi costante e veloce, perdendo leggermente nei settori centrali della pista, il due ed il tre. In mattinata il lavoro si è concentrato maggiormente sull’elettronica, cercando di adattare la potenza Ducati al particolare layout del TT-Circuit.
Free Practice 1:
P 1 A. Bautista 1.34.592
P 2 J. Rea + 0.182
P 3 R. Gardner + 0.584
…
P 13 P. Oettl + 1.188
Al pomeriggio la strategia Go Eleven prevedeva l’ingresso in pista con la SCX, testandone l’utilizzo per la lunghezza di gara. Buon feeling, un drop leggero che non crea troppi fastidi al pilota tedesco, il che fa ben sperare in ottica gara.
Verso fine turno è mancato un vero e proprio time attack, la gomma nuova utilizzata non ha dato il beneficio sperato, ma comunque Philipp ha contenuto il distacco sotto al secondo. Qui ad Assen i piloti WorldSBK sono davvero vicinissimi, aprendo diversi scenari per la gara di domani.
Free Practice 2:
P 1 A. Bautista 1.34.316
P 2 A. Lowes + 0.231
P 3 J. Rea + 0.257
…
P 15 P. Oettl + 0.963
Per domani le previsioni sembrano piuttosto instabili, servirà dunque lavorare bene nella serata per farsi trovare pronti in ogni condizione. Ogni piccolo step può significare diverse posizioni recuperate, vediamo cosa dirà il Sabato dalla Cattedrale della Velocità!
Saturday Schedule:
FP 3: 09.00 – 09.30
Superpole: 11.10 – 11.25
Race 1: 14.00
Philipp Oettl (Rider):
“Ho sensazioni miste dopo la giornata di oggi! Penso che abbiamo un passo gara solido, ecco perché credo che la gara possa andare bene, ma ci è mancato il giro veloce alla fine. Abbiamo , però, praticamente deciso che gomma utilizzare domani, quindi dalle FP 3 in poi possiamo concentrarci sul nostro lavoro e sul set-up. Tutti i piloti sono vicinissimi, un paio di decimi possono significare diverse posizioni guadagnate. Penso che possiamo fare bene domani!”
FRIDAY PICS: CLICK HERE